Cruccolo

Io credo che al Crucolo vado circa dagli anni ’90. Le prime volte erano feste serali a ballare sui tavoli e bere Parampampoli. Poi assieme ad alcuni colleghi è nata una tradizione:  la settimana prima di Natale di solito il Giovedì, mi potete trovare a pranzo seduto nel tavolo della saletta con il camino. Una giornata che ha di consuntivo e rilassamento dopo un anno di lavoro, in cui mi incontro con le persone che più stimo e con cui al di là della professione c’è un feeling personale speciale.

Il menù è lo stesso da sempre antipasti di salumi di produzione propria, salame cotto nell’aceto con uvetta (particolarmente atteso), la Mosa trentina. Come primi solitamente canederli, strozzapreti, minestra di funghi e pasta di fagioli. I secondi variano dallo stinco, al coniglio, delle bellissime grigliare cucinate nel camino a visto in cucina, crauti e cotechino. per finire dolci fatti in casa e gli immancabili parampampoli.

 

Noi prendiamo tutto e dividiamo devo dire che la giornata alla fine risulta pesantina.

Prima di andarsene un giretto in cantina dove viene offerto un assaggio della loro produzione di formaggi  e salumi e una bella grappetta.

L’arrivo a casa a qualsiasi ora sia prelude a un bel sonno ristoratore.

Prima però immancabile la sosta al presepe di Scurelle una vera opera d’arte a dimensione naturale davanti a cui è sempre un piacere fare l’ultimo selfie e abbracciarsi prima di salutarsi.

Al prossimo anno amici!!!Crucolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.