Per la sola ragione del viaggio….

Pensare a qualche giorno di ferie senza programmare anche un minimo spostamento per me è impensabile, quelle giornate libere dalle solite corse e dagli appuntamenti oramai prefissati non avrebbero un senso compiuto senza un programma di viaggio. Quest’anno ho pensato a solo un paio di giorni e sinceramente senza aspettative, e come sempre accade poi sono rimasto sorpreso.

La prima tappa pensata e male organizzata è una visita al Mudec di Milano (il museo delle culture) per visitare la mostra di Bansky e Paul Klee. Ok per la prima c’erano tre ore di coda non avevo prenotato e anche online non c’era più disponibilità. Mi sono consolato con Paul Klee senza rimanerne deluso.

IMG_5783

Mi dispiace osservare che pur essendo il Mudec una struttura nuova, è molto lontano dall’essere all’altezza di un qualsiasi museo di una grande città europea, siamo come organizzazione degli spazi che organizzazione logistica, e su questo non voglio aggiungere altro.

Dopo la visita al museo un salto da Eataly in Corso Como e nella zona della Unicredit Tower una bella zona di espansione ben studiata e con palazzi ben disegnati.

Finita la visita a Milano ho deciso di fare sosta per la notte a Parma nei dintorni della quale alcuni amici hanno una casa. La sera siamo andati a mangiare in una trattoria vicino a casa loro al Ristorante Trattoria Al Parco di Marano, scelta per la vicinanza ma dova abbiamo mangiato benissimo, tipico della zona con i salumi il gnocco fritto (che qui chiamano torta fritta) dei buonissimi primi. Insomma diciamocelo non altra cucina ma quella cucina casalinga tipica di queste zone. La fortuna è stata di esserci nella serata in cui si festeggiavano i 70 anni di Brunetta. Una ex modella simpaticissima con grande verve e che sicuramente on dimostrava l’età che ha. La musica cantata da un coppia di musicisti più o meno della stessa età divertentissimi che ci hanno conquistato e abbiamo quasi ballato tutta la sera.

To bee continued……

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.